Si è appena concluso il 35° stage di Borgo Valsugana, lo stage diretto dal Maestro Miyazaki Kentaro – Hanshi 8 Dan. Per noi è stato un vero piacere rivedere il Maestro, che come sempre con grande attenzione e pazienza ci ha guidati attraverso la pratica.
Durante lo stage, lo studio si è focalizzato sugli ultimi aggiornamenti sullo Zen Ken Ren Iai, abbinati allo studio del konpon, cioè i fondamenti dello Iaidō, ed è stato dedicato del tempo alla pratica di Muso Shinden Ryu, lo stile di Koryu della nostra linea.
Come conclusione dello stage si è tenuto il 19° Taikai Ide Katsuhiko, sempre parte dello studio portato avanti nei giorni precedenti e momento per dimostrare i frutti del lavoro fatto.
Anche in questa occasione abbiamo ottenuto grandi risultati:
Nicola si è classificato secondo nella categoria Rokudan
Carlo si è classificato primo nella categoria Yondan/Godan
Sofia si è classificata prima nella categoria Nidan/Sandan
I risultati di tutti hanno contribuito al risultato del primo posto a squadre per il nostro Dōjo.
I nostri complimenti vanno anche a Guido, allievo del Dōjo di Lugano che non solo è venuto da solo allo stage ma da Mudan ha preso parte alla competizione nella categoria Nidan/Sandan, affrontando una sfida non da poco e riuscendo a mostrare un ottimo Iaidō.






Siamo stati molto felici di ritrovare tante persone conosciute ma anche di vederne di nuove in questa occasione, speriamo di ritrovarci presto ancora più numerosi.
Ci rivediamo ufficialmente a settembre, con la ripresa delle lezioni e il nostro Open Day!
Per maggiori informazioni, seguici su Instagram per non perderti alcun aggiornamento e, se vuoi, contattaci! Risponderemo a ogni tuo dubbio o domanda.